Durata dei moduli di Basic Safety Training
Il tempo di contatto totale per il completamento dello standard autonomo Basic Safety Training è di 33 ore e 50 minuti. Questo si basa sui tempi indicati negli orari dei moduli e di seguito riassunti:
- First Aid (FA): 7 ore
- Manual Handling (MH): 3 ore 35 minuti
- Fire Awareness (FAW): 3 ore 20 minuti
- Working at Heights (WAH): 13 ore 25 minuti
- Working at Heights & Manual Handling Combined (WAH/MH): 14 ore 40 minuti
- Sea Survival (SS): 6 ore 30 minuti
Validità
Il Basic Safety Training è valido per un periodo di 24 mesi. Il certificato di formazione può essere rinnovato, facendo il corso di aggiornamento, fino a due mesi prima della scadenza e mantenere la data di certificazione originale. Se il certificato di formazione è scaduto, il partecipante deve frequentare il corso completo.
Erogazione dei corsi
I corsi vengono svolti presso la nostra sede della “SAFETY & RESCUE ACADEMY” sita in Deliceto (Fg). Nell’Academy, accreditata Global Wind Organisation, viene svolta la parte teorica nelle aule attrezzate e la parte pratica nel campo prove adiacente.
Link sito GWO – Basic Safety Training Standard
BASIC SAFETY TRAINING STANDARD – BST
La formazione GWO BST consentirà ai partecipanti di sostenere e prendersi cura di se stessi e degli altri che lavorano nel settore eolico possedendo le conoscenze e le abilità di primo soccorso, lavoro in quota, movimentazione manuale, antincendio, sopravvivenza in mare e, in caso di emergenza, essere in grado di evacuare, salvare e fornire un adeguato primo soccorso sanitario alle vittime. La formazione di base sulla sicurezza GWO è suddivisa nei seguenti sei moduli:
- First Aid (FA) (primo soccorso)
- Manual Handling (MH) (movimentazione manuale dei carichi)
- Fire Awareness (FAW) (antincendio)
- Working at Heights (WAH) (lavori in quota)
- Working at Heights & Manual Handling combined (WAH/MH) (lavori in quota e movimentazione manuale dei carichi combinato)
- Sea Survival (SS) (sopravvivenza in mare)